EVENTS: Naoniscon 2016

Scrivo un breve post per raccontarvi la mia esperienza al Naoniscon di Pordenone, che si è svolto ieri 15 maggio 😀

Era la prima volta che vi partecipavo e questa era addirittura la ventesima edizione, una fiera molto longeva dunque! E che si è sviluppata piuttosto bene devo dire, perché la location era perfetta in quanto a grandezza e vi hanno partecipato molti stand e molte persone!

A proposito di stand, io ho fatto un po’ compagnia alla mia amica Simona di Neko Production e ho potuto constatare che non solo i tavoli dati agli artisti presenti erano grandi come quelli degli stand ma erano anche gratuiti, quindi lo consiglio vivamente a chi di voi spera di fare del fumetto il  proprio mestiere e desidera farsi conoscere dal pubblico delle fiere! La nostra vicina di tavolo, per esempio, Roxy’s ART, ha avuto molte visite da fan e non che le hanno chiesto piccoli disegni, che lei svolgeva egregiamente con gli acquerelli ^^ (entrambe hanno le loro pagine fb, dateci un’occhiata!)

C’era uno spazio dedicato per tutti: standisti di fumetti, di giochi in scatola con tantissimi tavola per provarne alcuni, di oggetti handmade e gadgets, per accontentare tutti i usti e mi è sembrato che ogni sezione della fiera fosse ben equilibrata, per dare a tutti la stessa importanza. Ovviamente c’era il palco per la gara cosplay e di fianco si svolgevano le dimostrazioni di scherma storica che sembravano un sacco interessanti ma che ho visto solo da lontano. Infatti, ancora più in là, c’era il palchetto dotato anche di set fotografico per l’esibizione della mia amica Valentina aka Bubble Pixie (la trovate anche su Facebook!). Era stracarina in cosplay da Sailor Mercury, molto azzeccato per il suo spettacolo con le bolle con cui ci ha deliziato! Si poteva anche farsi fare una foto nella bolla insieme a lei, ve la mostrerò sulla pagina facebook appena me la daranno dopo l’editing ^^ visitate anche la pagina di Eleonora Possamai fotografo, che si è prestata per tutte le foto, intanto vi mostro le mie foto della sua esibizione!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Avrei tanto voluto sedermi per riprovare il go e altri giochi in scatola, ma ho visto che c’erano giochi come Pozioni Esplosive, Zombicide e altri che già conoscevo e anche i nuovissimi giochi della Apocalypse Games, casa editrice pordenonese. Consiglio vivamente Civì, un gioco decisamente realistico sulle vostre possibilità di carriera lavorativa future.

13096250_10208919440533928_5248080768125187869_n

13164375_10208919441293947_2452435957319797119_n
Le facce di chi prova un gioco che dovrebbe divertire e invece ti fa solo venire da piangere! XD

Per quanto riguarda i cosplay, purtroppo, non ho visto una grandissima affluenza e la maggior parte erano sempre dei soliti anime del momento o classici che si possono facilmente riconoscere.


Infine gli acquisti: ho speso 90 euro ma mi sono portata a casa due serie che cercavo da un pezzo: Touch di Mitsuru Adachi e Kimagure Orange Road di Izumi Matsumoto (can you feel the 80’s?), entrambe da almeno una ventina di numeri, dunque due ottimi affari fatti sempre da quei grandi ragazzi che avevo già trovato a s. Donà e che ho scoperto abitare veramente vicino a me (credo li stalkererò pesantemente e farò mie tutte le serie che hanno ancora). Pranzo con gli onigiri e i dorayaki di Ikiya e un assaggio di latte alla fragola che sapeva semplicemente di big babol lol e poi abbiamo fatto un saluto anche al Magic Warrior dove mi sono ritrovata a spiegare nuovamente il bello del gioco di carte Force of Will (di cui sopra potete vedere il cosplay di Alice Oscura fatto da E-Juice Cosplay, lo ha creato in una sola settimana! Mentre al centro invece si tratta di una cosplayer russa che io non conoscevo ma che era ospite della fiera, Astarohime).

Speravo di comprare ancora qualcosa (mani bucate is the way) ma non mi lamento!

Sono tornata a casa soddisfatta e una fiera del genere, considerando anche il prezzo d’ingresso irrisorio, vale veramente la pena, al contrario di altre anche più vicine a me ma che non offrono nulla di particolarmente interessante (Venezia Comics, sto parlando proprio di te!).

Ci si vede spero in settimana, perché aprirò una nuova rubrica e spero vi piacerà!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...